Approfondiamo la diagnostica e terapia nelle malattie rare di interesse neurocardiologico | Rivedi l'intero evento

Scritto il 18/01/2021
da Rete delle Neurocardiologie

Domenico Inzitari e Marco Di Girolamo, insieme ad un gruppo di esperti hanno discusso su Diagnostica e terapia nelle malattie rare di interesse neurocardiologico | Rivedi intero evento

Focus e casi clinici di studio dei Team Multidisciplinari Neurocardiologici

18 Gennaio 2021 ore 14:00

Diagnostica e terapia nelle malattie rare di interesse neurocardiologico
Chairman. Domenico Inzitari (Firenze) e Marco Di Girolamo (Roma)

- La cardiomiopatia nella malattia di Fabry e nell’Amiloidosi : quadri clinici ed imaging Cristina Chimenti (Roma)  - 15 min

- L’Ictus nella Malattia di Fabry Patrizia Nencini  (Firenze)  – 15 min.

- Lo Screening diagnostico di popolazione e il trattamento nella Malattia di Fabry: Chi sottoporre al test e le prospettive del trattamento.  Antonia Nucera (Frosinone) – 15 min.

- La neuropatia nell’Amiloidosi : red flags, valutazione neurologica e studio neuro-vegetativo Maurizio Inghilleri  (Roma) – 15 min

- hATTR: I percorsi diagnostici-terapeutici e scale di rischio finalizzate alla precocità della diagnosi e all’inizio del trattamento. Andrea Di Paolantonio (Roma) -  15 min

Discussione: 15 min

- Casi clinici del Team multidisciplinare neurocardiologico (RNC del Lazio  - centro di Roma Policlinico Umberto I) Stefano Strano -  Marco Ceccanti ( Roma ) – 20 min.

Discussione   (10 min)

Commento sull'incontro del team multidisciplinare da parte dei  membri della faculty:

Commenti e contributi dei lettori: